17 Marzo 2015

Dove siamo

 

Siamo in Toscana, a Porto S. Stefano sul Promontorio dell’Argentario. Da Aprile a Ottobre vi accompagniamo con il nostro gommone in splendide immersioni in costa, all’isola del Giglio, all’isola di Giannutri (Parco Marino) e alle Formiche di Grosseto, con la possibilità di partecipare a Corsi personalizzati per tutti i livelli fino alla formazione Istruttori.
_
Puoi trovarci anche su Facebook, Twitter, Instagram e Google+!

__

 

I numerosi punti di immersione della nostra zona permettono di venire incontro a qualsiasi esigenza.
All’Argentario ci immergiamo tra splendidi anfratti e grotte, ci libriamo su pareti che cadono a strapiombo ricoperte da ventagli di gorgonie rosse, numerose specie di spugne e di invertebrati dai colori variopinti. Celebre è lo scoglio dell’Argentarola, con le sue gorgonie rosse e la “cattedrale”, una grotta con stalattiti e stalagmiti fossili.
Vuoi immergerti con noi in costa? Clicca qui!

Giannutri è l’isola più meridionale dell’arcipelago toscano e la sua vicinanza alla costa l’ha resa molto importante già ai tempi dell’impero romano ed ancora oggi nei pressi di Cala Maestra sono visibili i resti di un’antica villa romana che comprendeva delle terme e numerose stanze  con splendidi mosaici. Oltre al ricco passato, l’isola – oggi Parco marino – offre al visitatore una natura mediterranea ancora viva ed incontaminata ma per l’origine calcarea è proprio sott’acqua che troviamo le sue migliori ricchezze.
Vuoi immergerti con noi all’isola di Giannutri? Clicca qui!

L’isola del Giglio osservata dal mare mostra le sue differenze con Giannutri: le sue altezze, ma soprattutto la sua origine granitica, che si esprime con coste alte e scoscese, rare insenature sabbiose e soprattutto con fondali che scendono ripidi a batimetrie elevate in un’acqua quasi sempre cristallina e con un ambiente sommerso tipicamente mediterraneo.
Vuoi immergerti con noi all’isola del Giglio? Clicca qui!