2 aprile 2015

Sicurezza sul lavoro

 

Immagine facebook Senzanome

La sicurezza sul lavoro e il Decreto Legge 81/08

Il D.L. n. 81 del 9 Aprile 2008 e le sue successive modificazioni ed integrazioni in tema di salute e sicurezza sul lavoro, ha introdotto numerosi adempimenti procedurali a carico del datore di lavoro e di tutti gli altri soggetti coinvolti. Si va dalle procedure di gestione della prevenzione, alla valutazione di rischi, al servizio di prevenzione e protezione, alla formazione, informazione ed addestramento dei lavoratori, alla sorveglianza sanitaria fino alla gestione delle emergenze. Il datore di lavoro deve utilizzare al meglio le risorse aziendali favorendo lo sviluppo di competenze adeguate tra i vari soggetti coinvolti considerando il lavoratore come un soggetto attivo le cui capacità, conoscenze, ruolo sono ritenute indispensabili per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

Con noi è possibile realizzare servizi di consulenza integrata, supporti completi ed adeguati a tutte le esigenze attraverso uno staff di professionisti capace di offrire la più completa formazione secondo le normative vigenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

I nostri corsi di formazione:

  • Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP)
  • Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
  • Addetto al Primo Soccorso aziendale
  • Addetto Antincendio rischio basso/medio
  • BLS/BLSD e Primo Soccorso
  • HACCP
  • Responsabile Piscine e Addetto agli Impianti Tecnologici
  • Formazione lavoratori
  • Formazione dirigenti
  • Formazione preposti

Realizziamo inoltre il Documento di Valutazione del Rischio (DVR) e consulenze come RSPP esterni e RLST